Benedizioni Pasquali – il programma

Pubblicato giorno 27 febbraio 2022 - Senza categoria

A partire da lunedì 28 febbraio, dopo due anni, ripartono le benedizioni pasquali.

Carissimi parrocchiani,

sono trascorsi due anni da quando abbiamo iniziato ad affrontare il mare periglioso e difficile di questa pandemia. Ci hanno accompagnato immagini e parole che hanno segnato il nostro cuore e la nostra vita….. 

Ma il Signore non ci ha abbandonato. Pur nella fatica e nel dolore abbiamo sperimentato la dolce presenza di Dio, povero fra poveri, fragile tra i fragili per donarci la sua forza. Ora dobbiamo guardare avanti con fiducia. Non facendo finta che non ci sa stato nulla ma piuttosto facendone tesoro per essere uomini e donne migliori, cristiani abitati dallo Spirito, operosi nella carità e pieni di speranza. La vita delle nostre comunità ha cercato di non perdersi, ancorata alla grazia dei Sacramenti e in particolare dell’Eucarestia. Abbiamo ripreso le attività di catechesi e formazione, pur con i limiti imposti dalla normativa. Contiamo di poter riproporre le tante iniziative che avevamo nel cuore di realizzare. Non ci perderemo d’animo………

…. La benedizione sarà un momento importante di incontro. Avrà inizio lunedì 28 febbraio secondo il programma allegato. Ricordo che il Benedizionale la definisce un’«occasione preziosa» che i sacerdoti e i loro collaboratori devono avere «particolarmente a cuore» per «avvicinare e conoscere tutte le famiglie» di un territorio…

Don Marco

programma benedizione (pdf)

lettera benedizioni del parroco (pdf)

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google