#chiciseparerà – perché

Chiesa è prima di tutto comunità e dunque relazione, e questa emergenza è entrata nelle nostre vite sconvolgendo completamente non solo le nostre abitudini ma soprattutto le nostre relazioni.

Per la prima vota siamo chiamati ad essere “comunità a distanza”, cosa non facile.

Se le persone non possono entrare in Chiesa allora è la Chiesa che esce e trova nuovi strumenti per entrare in relazione con le persone alla ricerca di un modo nuovo e più profondo di appartenza.

Sulla scia di quanto ha realizzato la CEI con la piattaforma chiciseparerà?, anche noi vogliamo portare il nostro piccolo contributo e rendervi informati e partecipi di ciò che avviene nella Chiesa e nella comunità.

In questa sezione cercheremo di:
– fornire suggerimenti e spunti per una preghiera personale e familiare.
– conoscere le disposizioni sulle celebrazioni, l’adorazione eucaristica e le confessioni
– sapere quali servizi sono ancora disponibili e come aiutare