L’estate che ci aspetta

Pubblicato giorno 11 marzo 2020 - Ragazzi

Domenica 1 marzo gli animatori del nostro oratorio si sono incontrati per parlare dell’estate che ci aspetta. Gli appuntamenti sono tanti e per tutte le fasce di età.

Il grest Incontro animatori marzo 2020è ormai un must. L’oratorio e le vie di Marsciano si riempono di gioia e bellezza. È un’occasione di crescita per i bambini della nostra comunità e un’esperienza di formazione per le nuove leve di educatori.

Il campo estivo è invece una parentesi dalle abitudini e dalla routine. Partire per il campeggio dell’OSMA significa vivere una settimana lontani da famiglia e affetti per scoprirsi fratelli e sorelle di chi neanche conoscevamo; significa instaurare legami forti capaci di rimanere nel tempo… e di testimonianze ce ne sono moltissime.

Infine il pellegrinaggio con la diocesi è la novità di quest’anno.
Ad Agosto i giovani sono invitati a partecipare ad un cammino che arriverà al Santuario di Nostra Signora di La Salette in Francia. Marciare, faticare, uscire dalle nostre zone di comfort può essere un modo per abbassare le difese e rientrare in contatto con noi stessi, camminando su quel piccolo pezzo di terra che abbiamo nel cuore, luogo dove il Signore desidera incontrarci.

Un’estate dunque tutt’altro che noiosa ci attende. Siamo pronti a riscoprirci dono per i più piccoli, fratelli con gli sconosciuti e fragili tra le braccia di Colui che è Forte!
Presto sapremo darvi tutte le informazioni per partecipare. Intanto vi basti sapere che stiamo lavorando per voi, per noi.

Giulia

Condividi su:   Facebook Twitter Google