Una settimana OSMA ricca di appuntamenti

Pubblicato giorno 15 settembre 2020 - In home page

Quella settimana che ci sembrava ristretta e limitata si è rivelata ricca di appuntamenti interessanti.
La Settimana OSMA si è aperta come sempre con la Celebrazione Eucaristica domenica 6 settembre. Le panche erano gremite di giovani che hanno animato la Messa, hanno affidato il programma della settimana e il loro servizio.

Settimana OSMA 2020 - Lunedi

Settimana OSMA 2020 – Lunedi

 

 

Lunedì sera Lucia ed Umberto de Angelis, psicoterapeuti, hanno guidato coppie di tutte le età alla scoperta delle differenze tra uomo e donna, affrontando la tematica dal punto di vista scientifico e psicologico. Ad accrescere l’interesse, già alto in realtà, la testimonianza di due sposi che hanno messo a disposizione di tutti la loro quotidianità, rendendo ancor più concreto ciò che era stato spiegato.

Martedì, in occasione della festa della Natività della Beata Vergine Maria, bambini e famiglie hanno animato il Santo Rosario, riempendo di preghiera le vie che circondano il nostro Oratorio.

SettimanavOSMA 2020 - cabaret

SettimanavOSMA 2020 – cabaret

Uno spazio per giovani e giovanissimi quello realizzato mercoledì. Padre Mirko Mazzoccato dei Frati Minori dell’Umbria è venuta a parlarci di Uno che con il nostro niente riesce a fare tutto. Scoprirsi mancanti è il primo passo per rendersi conto di quanto siamo amati e possiamo amare, donandoci.

Settimana OSMA 2020 - cabaret

Settimana OSMA 2020 – cabaret

E proprio loro, i giovani, hanno poi curato le ultime due sere della Settimana OSMA mettendo in scena il tradizionale Cabaret Osma. Tradizionale e sempre nuovo, grazie a generazioni che si susseguono e che ogni anno ci ricordano quanto sia importante il dono dell’amicizia e della gioia.

Doni per cui abbiamo nuovamente ringraziato durante la Santa Messa di chiusura di questa settimana.

Anche stavolta sembrava impossibile ed è stato invece semplice. Anzi, alcune cose, fatte per “abbozzare” e adattarci a questo tempo, si sono rivelate preziose. Se è il Bene a guidare, tutto concorrerà al Bene e anche i cambiamenti scomodi,  se ti affidi, spesso si rivelano inaspettata presenza di Dio.

Quindi Grazie Signore per questa settimana OSMA speciale, speciale non per il Covid, ma perché ancora una volta ci siamo sentiti presi per mano.

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)